sabato 30 maggio 2015

L'AIUTO MATERNO DI MARIA

* Poiché  Gesù ha stabilito Maria Madre degli uomini, dell'umanità, nel momento in cui Lei lo stava perdendo. Ella ci ha adottati totalmente e ineluttabilmente.
Poiché condivide la vita di "Dio/Mistero", il Suo amore e la Sua conoscenza, Ella ci conosce, ama ciascuno di noi personalmente...

* Lei la Madonna, Maria, ci risveglia all'amore di Dio, ci aiuta con la potenza di suo Figlio cui Lei è associata. Contribuisce a formare il germe dello Spirito che è in noi per dischiudersi al Cielo.

* Questo mondo è in larga misura opposto a Dio (è ateo), estraneo a Dio ( l'agnosticismo che si diffonde più dell'ateismo ), peggio, indifferente a Dio..." ...ti vomito..." ( Ap 3,16 )

Per questo domani concluderò questo "Mese di Maggio" con una preghiera fiduciosa a Maria.Con un po' di tristezza ho visto pochissimi giovani alla Recita del santo Rosario serale...nel quartiere dove abito ! E ho notato che anche questo "blog" sul Maria ha lasciato quasi indifferenti. 
Anche la preghiera del Rosario andrà perduta? Forse...ma speriamo che "toccando il fondo" si possa risalire per una umanità più vera e più buona come quella che ci ha donato Maria!

Nessun commento:

Posta un commento