domenica 6 marzo 2016

DAL BUIO ALLA LU CE

* E' una tematica frequente nella Bibbia e quando si parla di fede cristiana: essere come luce nel buio del mondo, della società, oggi.
Come essere, quali comportamenti?

+ Essere come Mosè con le mani alzate al cielo, per vincere le battaglie: è la speranza...

+ Non lasciarmi trascinare dall'opinione pubblica, né condizionare dal parere dei più ma il mio, nostro linguaggio e giudizio, è risentire Gesù che mi dice: " Sono io, che ti parlo !"

+ Gesù è la mia e, penso, la tua verità: ascoltarlo nel silenzio dell' Eucaristia, rientrare in se stessi, dialogare con Lui...

+ Decisione nel formula giudizi sulla società e il comportamento dei dirigenti, industriali, chi ha il potere economico e schiavizza in vari modi le persone alle loro dipendenze...

" Guardare Gesù in compagnia delle persone che mi ha messo accanto e vivere la Misericordia con coraggio "  ( prega e scrive così Charles de Foucauld )

NB. Probabilmente questa settimana non scrivo...sono qualche giorno a Valserena

Nessun commento:

Posta un commento