giovedì 17 marzo 2016

PREGHIERA A CRISTO

* Certamente tutti preghiamo anche tu spero. Ma volte la preghiera che faccio non sembra vera...o mi sembra formare, come se non avessi davanti Cristo e la situazione di tanti nel mondo.
Dalla "Vita di Gesù" di Giovanni Papini (che qualcuno cui l'ho prestata avrà in casa, perché non la trova più tra i mie i libri ) ma ho trovata "citata" questa preghiera:

"Sei ancora, ogni giorno, in mezzo a noi. 
E sarai con noi per sempre sulla terra che è tua e nostra, su questa terra che ti raccolse fanciullo, tra i fanciulli e, giustificabile, tra i ladri; vivi coi vivi sulla terra dei viventi che ti piacque e che ami, vivi invisibile anche a quelli che ti cercano forse sotto l'aspetto di un povero che compra il suo pane da sè e nessuno lo guarda....ma è giunto il tempo che devi riapparire tra tutti noi...

Abbiamo bisogno di te, di te solo, e nessun altro. Tu solamente, che ci ami, puoi sentire per noi tutti che soffriamo, la pietà che ciascuno di noi sente per se stesso. Tu solo puoi sentire quanto è grande, immensamente grande, il bisogno che c'è di te, in questo mondo, in questa ora del mondo..."

Sento la mancanza di questa presenza...anche nella conversazione tra noi!

Nessun commento:

Posta un commento