domenica 13 marzo 2016

" I O S O N O LA V I T A..."

* "Io sono la vita" ! E' una affermazione affascinante che mi ha sempre tentato, per verificarla e vedere se è vera, e leggendo di Lazzaro nel Vangelo di Giovanni di oggi...

= Mi sollecita a gioire con il forestiero che arriva in mezzo a noi...nonostante la mentalità omicida di tanti paesi europei...

= Mi invita  a guardare a tutta la creazione segno della bontà del Mistero che l'ha consegnata tutta
all' umanità, a noi, e non ha messo confini, reti di difesa o militari con mitra...

= Mi mette il seme dell'amicizia se guardo con benevolenza le persone che incontro e le penso con me in cammino, nel percorso della vita e gioisco e soffro con loro...

= Mi rende consapevole della morte "sorella nostra corporale"...

...Decisero di ucciderlo perché aveva detto: " Chi crede in me anche se morto vivrà e chiunque vive e crede in me non morrà in eterno. !"  Per questo ci sto!

Nessun commento:

Posta un commento