lunedì 21 marzo 2016

LA VITA COME TENSIONE

* " In ogni persona ci sono, ad ogni istante due postulati simultanei: una verso Dio, l'altra verso Satana. L'invocazione a Dio è il desiderio di salire, quella a Stana è la gioia di discendere."
Scrive così Baudelaire in " Il mio cuore messo a nudo".

* Io se mi ascolto sento la mia fragilità e il desiderio di salire. Percepisco che salire è duro ma non ho altra scala che la Croce di Gesù, perché dice l'Apocalisse, "Lui  si è caricato dei nostri mali e ha preso su di sé le nostre colpe e ci ha riscattati con il suo sangue."

* Concedi a me e al tuo popolo o Dio di vivere con gioia in questi giorni della settimana santa, il tuo desiderio di non farci sbagliare strada e della tua Misericordia che perdona sempre.


Nessun commento:

Posta un commento