sabato 26 marzo 2016

SI DEVE PREGARE COSI'

+ O Croce di Cristo, ancora oggi ti vediamo eretta nelle nostre sorelle e nei nostri fratelli uccisi, bruciati vivi, sgozzati e decapitati con spade barbariche e il silenzio vigliacco.

+ O Croce di Cristo, ancora oggi ti vediamo nei volti dei bambini, delle donne e delle persone, sfiniti, impauriti che fuggono dalle guerre e dalle violenze e spesso non trovano che la morte e tanti Pilati con le mani lavate.

+ O Croce di Cristo, ancora oggi ti vediamo nei ministri infedeli che invece di spogliarsi delle proprie vane ambizioni spogliano perfino gli innocenti della propria dignità.

+ O Croce di Cristo, ti vediamo ancora nel terrorismo dei seguaci di qualche religione, che profanano il nome di Dio e lo utilizzano per giustificare le loro inaudite violenze.

+ O Croce di Cristo, ti vediamo ancora nei potenti e nei venditori di armi...nei ladroni e nei corrotti che alimentano le guerre, negli anziani abbandonati dai famigliari, nei disabili e nei bambini denutriti e scartati dalla nostra egoistica e ipocrita società.

E' la dura preghiera del Papa Francesco ieri sera alla Via Crucis al Colosseo. Ha poi indicato molti aspetti positivi e tanti che si dedicano agli altri...( li ricorderò in seguito) ma queste che ho scritto dovrebbero fare vergognare molti...

Nessun commento:

Posta un commento