martedì 15 marzo 2016

VERGOGNOSO


Ho immaginato il sorrisino di molti e sentito dire con soddisfazione: “ Finalmente! ” Appena ho potuto sono andato in via Idro per salutare alcuni dei Rom che conoscevo: a impedirmi il passaggio vigili e poliziotti...

Mi è venuto alla memoria “Lettere di Berlicche” di Lewis: dove si imparare al diavoletto a fare il diavolo. Mi è venuto da piangere di vergogna per la distruzione di questa “campo Rom”.

Quanti affetti, domande, lagrime...ci sono stati in questo campo in questi anni...Quanti furti realizzati, violenze, menzogne...

Adesso i cittadini di questo Quartiere sono contenti, in pace: Non accadranno più furti, violenze e saranno rispettate tutte le auto...Alla mia hanno appena rotto i vetri e rubata la radio...erano Rom di via Idro!?

In questa campo distrutto, in questa gente costretta ad andare altrove, ho visto la distruzione dell’umano...e forse qualcuno otterrà più voti alle prossime elezioni Amministrative. Tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento