martedì 22 marzo 2016

LA VITA E LA MORTE

* Oggi sui giornali domina la morte delle ragazze morte per un colpo di sonno dell'autista. Erano ragazze che sognavano l'Europa, che pensavano a un mondo più umano...* Oggi dai mezzi di comunicazione, e domani sui giornali, domina la morte di 34 persone nell'attentato in Belgio dei terroristi e la "paura" aumenta in tutte le persone...

* Oggi ho letto di Katherine Mansfield che la morte ha colto a 35 anni di tubercolosi nel 1923Ha scritto molto sulla vita e sulla morte come questi pensieri:

  " La vita è un mistero. Il male terribile in me e nel mondo diminuirà...devo trasformare il mio supplizio in qualche cosa, trasfigurarlo. " Il dolore sarà mutato in gioia" (Vangelo)
Adesso è uno smarrirsi più completamente, un amare più profondamente, un sentirsi parte della vita, uno non estraniarsi. Oh, vita! Accoglimi...rendimi degna..."

Chi sono io ? E' l'educazione alla vita che educa alla morte. Ma solo l'educazione alla Vita come propone Gesù, non asciuga le lacrime, non toglie il dolore, ma sa che la Vita è attesa di una pienezza definitiva e per sempre. Cristo risorto d a morte non muore più e noi con Lui.

Nessun commento:

Posta un commento