martedì 21 marzo 2017

A R R I VA IL PAPA

* Ormai è un avvenimento che scovolge certamente la vita della città di Milano e della Lombardia:dove vai? A Milano in Duomo, in piazza Duomo, a Monza, a san Siro...ed è un confusione  su suggerimenti, di mezzi per arrivarci di Metro: si presume stracolme le carroze, file per entrare in Duomo e per uscirne, di servizi che non ci sono all'interno del Duomo)...e poi 4 Kilometria piedi per arrivare a Monza, e poi i cartellini...e infine a san Siro con i cresimandi...E' a mezzogiorno il pranzo con un centinaio di carcerati a san Vittore...

* La venuta del Papa è un fatto significativo: ormai dal tempo di Giovanni XIII è iniziato questo pellegrinare del Papa in tutte le parti del mondo. E' un pellegrinare che suscita commozione, desiderio di "toccare il Papa", sentire da vicino la sua parola...ed anche esprimere la propria fede nella Chiesa.
Anch'io tutte le volte che ho avuto occasione di incontrare il Papa, sono riuscito a dare la mano a Paolo VI e Giovanni Paolo II e scambiare due parole e mi sono sentito gratificato...contento.

* Perchè il Papa è il dolce Cristo in terra mi hanno insegnato quando ero piccolo. Ed è solo l'amore a Cristo che ti conduce a vedere e magari toccare il Papa.

* Pregherò per tutti coloro che andranno e per chi come me magari rimane a casa per tanti motivi. Lo vedrò e lo sentirò per Tv e chiederò...di aumentare la mia fede.

Nessun commento:

Posta un commento