giovedì 23 marzo 2017

MEMEMTO MORI (RICORDATI CHE DEVI MORIRE)

* Tutti i miei...frequentatori sanno che spesso ricordo la morte e la loro reazione è quasi sempre un po' infastidita...

* Oggi sono stato invitato a pregare per una persona che non stava molto bene e forse...Ho parlato un po' e poi abbiamo pregato...e ho anche domandato se voleva l'unzione degli infermi. L'ha acccettata e recevuta serenamente...

* Nel pomeriggio arrivano due persone che non conoscevo, ma loro sì, che mi chiedevano se volevo andare  a pregare in casa loro ( non abitano in Quartere) e dare i sacramenti una persona inferma.

* Su Avvenire trovo la notizia della morte di un missionario ancora giovane, che conoscevo per gli incontri in Curia sull'animazione missionaria...Stavo per andare al funerale,, tonando da mia sorella, ma...mi son distratto, ho sbagliato l'uscita dalla tangenziale e prima di ritrovare la strada...

* Per questo ho scritto " Ricordati che devi morire" . Non è un pensiero da scacciare. Quando mi ricordo io mi fermo a guardare lo specchio della mia coscienza e con un pensiero alla Misericordia..."pulisco lo specchio"

Nessun commento:

Posta un commento