venerdì 3 marzo 2017

M A R I S I N A...

* L'ho chiamata così subito quando l'ho incontrata, giovane ragazza che ogni tanto vedevo in Chiesa a san Luca. Ho cercato di conoscerla, rompi scatole come sono. Viveva con la mamma, il papà era morto, erano di religione anglicana ma non praticante...Il discorrere si è approfondito...

* In quartiere abitavano da poco le suore missionarie di Nostra Signora degli Apostoli (NDA) di origine francese e, per un corso di Spiritualita che  frequentavo, ho fatto una tesi sul loro Fondatore Padre Agostino Planque, che le dato da leggere. Proponeva alle suore la missione in Africa...

* Marisina riflettendo, ha chiesto di entrare nella Congregazione, ha fatto il percorso regolare e dopo la professione definitiva è partita per l'Africa...in Tchad e ora era in Costa d'Avorio...ci vedavamo quasi sempre quando tornava, qualche telefonata a volte per gli auguri natalizi...

* Mi hanno chiamato le Suore questa mattina, comunicandomi la sua morte improvvisa ieri sera...Sono sereno perchè adesso è nella pace. Sono triste perchè c'è una missionaria in meno in Africa in aiuto alle sue consorelle e a tanti africani che cercava di aiutare nella quotidianità.

* Pregherò per lei in questi giorni perchè la certezza della sua presenza in Paradiso e la sua intercessione, mi aiutino a vivere sereno il mio quotidiano...fin che il Signore vorrà.
Poi ci rivedremo ! Ciao Marisina !

Nessun commento:

Posta un commento