giovedì 2 marzo 2017

UN ALTRO MONDO

* Ero stanco di leggere sui  quotidiani  morti, uccisoni, aborti, figli senza genitori ma con due padri, morte assistita, e poi morire senza dolori è un bene...e la Chiesa retrograda come sempre...Ho preso e sfogliato una libretto colorato che raccontava:

" Il Signore fece un giretto in paradiso e scoprì la presenza di uomini e donne che ne avevano fatte di tutti i colori, o gente che non aveva mai fatto niente...Andò da san Pietro, vicino alla porta con le chiavi. " Qui non ci siamo proprio, disse il Signore...ho visto gente che non è proprio degna di stare qui...che custode sei? Dormi o sei in servizio?..."

     E san Pietro: " E no, non dormo proprio! Io sto alla porta ma sopra di me c'è un piccola finestra, di là ogni tanto la Madonna fa scendere una corda e salgono anche quelli che io avevo allontanato...cosa sto qui a fare? Dò le dimissioni!

   Allora il Signore sorrise; prese sotto braccio san Pietro come faceva ogni tanto sulla Terra e disse:" Quello che fa la Madonna va sempre bene, tu sorveglia la porta e al finestrino ci pensa Lei!"

Negativo, come sempre mi dite, penso che la Madonna abbia bisogno di tante corde. Prego perchè ne tenga una anche per me...e per te se vuoi!

Nessun commento:

Posta un commento