mercoledì 22 marzo 2017

UN SEGNO DI FRATERNITA'

* Ci sono gesti che ti fanno capire parole che senti dire ma il contenuto sfugge.

* Ti descrivo un contenuto: un gruppo di amici diciamo sui 50 ?, comuncia a trovarsi a pranzo (cucina e tavoli dell'Oratorio) anche per dare un aiuto alle mamme di alcuni bambini che non possono andare all'asilo,
Poi per dare una mano comincia ad aggiungersi qualche altro...

* Adesso ci troviamo, il numero è vario ma non conta, ogni tanto, a un pranzo preparato dai più pensionati e abili, ed è un incontro di amici che avevano cominciato ad andare all'Oratorio negli anni '64-80...Si parla del più e del meno soprattutto con i vicini, si domanda qualche cosa all'uno o all'altro...si scherza gentilmente, si fa un brindisi a chi compie gli anni...ci sono nche i nonni..

* Un'amicizia così a me piace, perchè mi accorgo che è più vicna all'essere fraterni come insegna Gesù, presente non solo alla preghiera di inizio, ma nello spirito e nel motivo che evidenzio così:"Voi che credete in me siate una cosa sola tra voi affinchè il mondo creda"

Mi piacerebbe anche dove abito fare incontri così ma anche per parlarci e parlare...di tutto anche di politica!  Spero!

2 commenti:

  1. quello che ancora oggi viviamo con le nostre grandi fatiche di genitori ormai nonni ,ci viene da lontano dalla condivisione che ci hai insegnato quando non ancora fidanzati ,ci hai indicato ad "essere fraterni"come ci insegna Gesù ....sempre grazie !

    RispondiElimina
  2. quello che ancora oggi viviamo con le nostre grandi fatiche di genitori ormai nonni ,ci viene da lontano dalla condivisione che ci hai insegnato quando non ancora fidanzati ,ci hai indicato ad "essere fraterni"come ci insegna Gesù ....sempre grazie !

    RispondiElimina