domenica 26 marzo 2017

NELLA TUA LUCE VEDIAMO LA LUCE

* E' una espressione del salmo responsoriale della Messa di oggi " del nato  cieco:
"Nella tua luce vediamo la luce "

+ E' la luce che ci viene dai 10 Comandamenti che sono la strada da percorrere per una vita umana a partire dal principio: Io sono il Signore tuo Dio! E' il comandamento di atto più disatteso ed è la causa di tutto il male, il dolore che l'umanità "produce" nella famiglia, nei singoli, sulla terra...
La luce che li sinetizza tutti: Ama Dio con tutto il cuore....e il prossimo tuo come te stesso...

+ Dove c'è lo Spirito del Signore c'è libertà ! Libertà non è ognuno fa come vuole, ma è capacità di scegliere nel modo giusto. Mi sento di suggerire di gurdare lo sguardo di Gesù: dovunque, sulla Croce, nel Tabernacolo, nel presepio, in una icona che trovi. Il suo sguardo mi dice cosa scegliere e come scegliere. Sceglierei certo in modo giusto: libertà è verità...

+ Era nato cieco e adesso vede ! Vede la luce, le stelle, i fiori colorati, il verde del bosco, il sole,,,lo sguardo, il volto dei suoi genitori contenti, smarriti, timorosi...come i volti dei mie, nostri genitori...

* Ti adoro mio Dio, ti ringrazio che mi hai creato...due amori: uno sopratutto per Dio, l'altro abbraccainte tutte le creature, segno del suo amore.

Nessun commento:

Posta un commento