giovedì 23 novembre 2017

IN PREPARAZIONE AL 1 DICEMBRE

* Il 1  Dicembre 1916 fu ucciso Charles de Foucauld, casualmente, durante un conflitto tra bande armate, a Tamanrasset, in Algeria, attorno al suo eremo, che venne saccheggiato. In questa settimana, attesa della sua festa Liturgica proclamata dopo la sua Beatificazione da Benedetto XVI nel  2005 Popongo alcuni pensieri tratti dai suoi dai suoi numerosi scritti.

§ Io sono felice, sempre più felice in questo misero corpo mortale che soffre nonostante l'Eucaristia...Sento scendere nel mio cuore una pace profonda. Sento che cammino verso Dio.Penso alla sua immensa felicità...e sono felice della felicità di colui che amo...

§ Abbiamo in Gesù un Padre, un Fratello uno Sposo così tenero, così sapiente, così potente ! Come è buono il buon Dio per noi! Canterò in eterno la misericordia del Signore (sl 89(88),2)

§ Il migliore, il vero infinito, la vera pace, sono ai piedi del divin tabernacolo. Qui non c'è più in immagine, ma nella realtà, tutto il nostro bene, il nostro amore, la nostra beatitudine...c'è tutto il nostro cuore, il nostro tempo e la nostra eternità, il nostro tutto.

* Non siamo abituati a stare davanti a Gesù nel tabernacolo e adorarlo e pregarlo così. Dobbiamo cercare di starci qualche minuto...e si può imparare a parlare con Gesù...

Nessun commento:

Posta un commento