mercoledì 15 novembre 2017

RITORNATE A ME...

* Per questo tempo Avvento prendo spunto, quando riesco o non capitano avvenimenti straordinari, dalla Parola di Dio della giornata. Magari ti annoia ?

§ " Or dunque, ritornate a me con tutto il cuore, con digiuni pianti e lamenti..." E' Dio che parla attraverso il profeta Gioele. Penso alla sguardo di Dio che vede il mio spirito, la mia mente, il mio cuore...e anche il tuo penso...

§ Il suo sguardo trova forse indifferenza...non ricordo già più la Liturgia della Parola che Domenica mi ricordava che tutto finirà e che non so nè il giorno nè l'ora...e allora l'invito di oggi lo sento pieno di dolceza perchè sono superficiale e distratto...

* E... mi fermo un istante e penso al suo sguardo dolce che mi guarda e mi sollecita a riprendere vigilanza per l'attesa di Lui...penso anche a te che lavori e alzi un pensiero al cielo e ti riproponi di pregare questa sera in famiglia ricordando Gesù che viene...

* Perchè...quando il Signore porrà fine alla storia possa, possiamo esultare e gioire con tutto il suo popolo nella pienezza della vita.

Nessun commento:

Posta un commento