sabato 11 novembre 2017

SALUTO ALL' ALTARE DOPO LA MESSA

* Mi ha sollecitato la riflessione e la preghiera, e forse lo sarà anche per te, questo saluto all'altare dopo la Messa, da una antica liturgia siriaca.

§ Rimani in pace altare santo e divino del Signore:non so se tornerò o non ritornerò a te.
Mi conceda il Signore di rivederti nella celeste assembela dei santi.
E su questo patto (del Signore) io ripongo la mia fiducia.

§ Rimani in pace o altare santo e propiziatorio, e il corpo santo e il sangue del perdono
che da te ho assunto, siano per me espiazione dei delitti e remissione dei peccati
e, per sempre, motivo di fiducia davanti al terribile trono di Dio.

§ Rimani in pace o altare santo e mensa di vita e implora per me misericordia
dal Signore nostro Gesù Cristo, perchè da questo momento e per sempre
possa conservare il tuo ricordo.  Amen.

* E' una bella preghiera, mi pare, per ripensare, forse meglio di quanto facciamo, al dono di un altare, anche se semplice, da dove, da Gesù, attingiamo fiducia e speranza...

Nessun commento:

Posta un commento