domenica 14 aprile 2019

ESULTA GRANDEMENTE...

* " Esulta grandemente...l'arco di guerra sarà spezzato...E' una speranza per noi circondati da tante guerre nel mondo...E il motivo della gioia è dato dal vivere, come mi insegna il Mistero che è oltre il buco nero, che se è a 55 milioni di anni luce dalla Terra e... vediamo solo la sua ombra cosmica.

* Un altro segno di questa speranza che quasi tutti abbiamo di vivere come il Mistero fatto uomo, Gesù,ci ha proposto, è il gesto di Papa Francesco che si è messo in ginocchio a baciare i piedi dei rappresentanti del Sudan, attuando san Paolo che ai Corinti scriveva: " ...in Lui primogenito dei tutta la creazione...sono riconciliate tutte le cose..."

* L' Osanna ! per l'ingresso di Gesù in Gerusalemme...è offuscato dal "sia crocefisso...! " di dopo domani. E' un Osanna effimero: ci invita ad essere attenti: non fare o dire perchè "lo dicono tutti!"

* Ma nella "Giornata della Gioventù" voglio ricordare che, dopo l'ingresso in Gerusalemme, Gesù incontra e abbraccia i suoi amici e Maria, un altra volta lo aveva fatto la Maddalena, cosparge di profuno Gesù e gli asciuga i piedi con i suoi capelli. Ecco: la Confessione e la Comunione devono essere anche per tutti noi un abbraccio a Gesù che si fa pane e perdono per ciascuno di noi.

Nessun commento:

Posta un commento