mercoledì 10 aprile 2019

SERIO IMPEGNO E MOLTI SFORZI

* La proposta della Chiesa fatta ai cattolici e attraverso loro a tutti ( se ne parlano...spero) richiede serio impegno e molti sforzi individuali, famigliari e sociali e non sarebbe attuabile senza l'aiuto di Dio. L'impegno degli sposi esige solide convinzioni sociali. Io non ho trovato quasi nessuno che me ne parlasse o chiedesse un parere...

* Le manifestazioni affettive della vita coniugale devono tendere ad acquistare una piena padronanza che, mediante la ragione e la libera volontà, ottenga l'osservanza della continenza periodica. Questa disciplina, propria della purezza degli sposi, conferisce all'amore coniugale un alto valore umano.

* Esige un continuo sforzo ma apporta alla vita famigliare frutti di serenità e di pace e agevola la soluzione di altri problemi: favorisce l'attenzione verso l'altro coniuge, aiuta gli sposi a bandire l'egoismo, nemico del vero amore. approfondisce il loro senso di responsabilità nel compimento dei loro doveri e una capacità di influsso più profondo e efficace per l'educazione dei figli.

§ Continua a chiedermi se leggete o se sapete già tutto. Concluderò penso in qusta settimana.Amen:

Nessun commento:

Posta un commento