lunedì 22 febbraio 2021

NEL DESERTO CON GESU' (Beati i poveri in spirito)

 * Scegliere il deserto come lugo interiore di ascolto dello Spirito e del proprio spirito significa scegliere di rimanere poveri. Poveri anzitutto nel modo di guardare se stessi, lasciando che le debolezze e fagilità vengano allo scoperto, lasciando che sia un Altro a guidarci. Del resto il deserto è luogo di solitudinee senza sicurezze. Il Signore è l'unica nostra sicurezza...

* Dobbiamo affidare ogni cosa a Lui. Consapevoli che questo affidamento chiede una lotto con lo spirito del male, che, continuamente, ci invita a cercare sicurezze altrove e soprattutto nel nostro potere. Convertire questa ideologia e renderci disponibioli a mettere il nostro niente, le nostre paure, le nostre ferite a disposizione della grazia ci rende poveri nello spirito e ci dona di sperimentare  il mistero del regno nella nostra vita.

* Preghiamo: Signore quante nascondiamo le nostre paure, le nostre insicurezze davanti agli altri perchè questo mondo ci chiede sempre più di essere forti...Ti preghiamo, donaci la povertà di spirito di sapere che tu sei l'unica arma e corazza della nostra vita. Che nulla dobbiamo temere perchè tu sei con noi.

oi

Nessun commento:

Posta un commento