lunedì 18 marzo 2013

RICOLMACI DI GIOIA

Mi ha fatto riflettere questa invocazione che ho trovata questa sera sul mio libro delle preghiere quotidiane ( salmi, orazioni e letture = Breviario).
E' mi subito venuta alla mente una persona che incontrato oggi, una suora.
    (Non l'avevo mai vista. Notavo la sua disponibilità al servizio della casa e della altre consorelle  dove ero andato a trovare una di loro che era a Limbiate, all'Asilo parrocchiale ed aveva fatto anche un esperienza di qualche anno in Congo...era malata e "rotta": ginocchio, polso... )
    La guardavo ed era una suora sorridente e piena di gioia. Ascoltava, serviva...e mi dice mentre la saluto: "Guardi la statuetta della mia Madonna: quella di Fatima: sono stata miracolata !" 
Non aveva mai incontrato una persona "miracolata" ! Malata per lungo tempo al pancreas dopo varie cure, inutili, è a Fatima e prega la Madonna perché Gesù la guarisca. Mentre riceve la Benedizione Eucaristica sente dentro di sé come...il taglio di una lama, e, " mi trovo guarita a tutti i controlli medici e sono qui..." mi dice sorridendo, gioiosa...ricolma di gioia!
     Ma, scrivevo ieri con le parole di sant'Agostino, il miracolo più grande è il mio, il tuo esistere quotidiano! Voglio imparare a sentirmi ricolmo di gioia...se mi abbandono a Te !

Nessun commento:

Posta un commento