mercoledì 10 aprile 2013

E' NATO...E' MORTO...

Sono due fatti che persone amiche mi hanno annunciato oggi: " E' nato...!!!"  e poco dopo un'altra telefonata: " E' morto il papà...!"

E' la vita ! ho pensato, e meditando su un testo ho trovato queste considerazioni:

     * Ho avuto una educazione cattolica...mia mamma parlava con Dio ! Adesso la mia fede ha momenti alternati...non vado a Messa la Domenica ma ne sento la mancanza.
     * Penso che in ogni persona ci sia una scintilla di eternità...anche nella più semplice: un figlio, un gesto di consolazione, un sorriso...sono convinto che qualche cosa resterà.
     * A chi mi dice che non ha mai visto l'anima dico se ha mai visto l'intelligenza...
     * Prego tutte le sere. La mia preghiera preferita è il Padre nostro: parte dal bisogno umano e finisce con il chiedere misericordia...
                                                                       ( da un'ìntervista a Enzo Biagi...anni fa )

Siamo nati a immagine della Misericordia, Gesù, e dopo la morte terrena lo incontreremo per sempre nella gioia. Lui ci ha detto: " Vado a prepararvi un posto !"

Nessun commento:

Posta un commento