lunedì 22 aprile 2013

E' TUTTO UNO SFASCIO !

Ho sentito una discussione sulla situazione, diciamo " culturale" degli italiani, che si sintetizzava proprio così: " ...è tutto uno sfascio! ". In particolare veniva evidenziato il fatto che i genitori non sanno a cosa educare !
Mi sembra vero, pur non generalizzando. Perché' ?
     Mi chiedo: a cosa educano i genitori ? Di cosa parlano con i loro figli ?
Mi pare che si dicano "parole", tutti luoghi comuni come: "fai il bravo !"ma cosa vuol dire,perché' ? " Studia!",  "dai bacino ...a Gesù? " ma ... chi è, perché ?...
     Oggi poi chiamano tutti "amore" ! anche il cane e il gatto !!! ( lo ripeto perché mi dà fastidio!!!)
Educare ad amare le persone: con riferimento al modello che è il Crocefisso!
Non sciupare la parola "amore" !!!
Sono d'accordo con chi ha scritto che l'Italia è " un paese senza anima ".
Perché non si sa chi si è e dove si deve andare! Tu cosa pensi? Io penso così!


Nessun commento:

Posta un commento