mercoledì 23 aprile 2014

D O N N E ...

* E' giovane donna inglese; aspetta un terzo figlio ma adesso vuole abortire per poter partecipare al "Grande Fratello"...mi auguro che almeno non sia "normale" di mente... per volere così! Pazzia!

* Milano. Prostituzione in città. Emarginazione, precarietà, abuso di sostanze, violenza, schiavitù. Sono migliaia di donne che "abitano" le nostre strade.
Mi fanno sempre tristezza. Mancano persone per aiutarle a venirne fuori.
Spero almeno che non riaprano le "case chiuse": servirebbero a normalizzare e nascondere. O no?

* " ...Non mi trattenere! Va dai miei fratelli di dì loro..." Nel vangelo le donne sono scelte per prime a portare l'annuncio della vita per sempre "...ascendo al Padre mio e vostro...vado a prepararvi un posto...vi aspetterò...!" e a portarne l'annuncio che arriverà a tutto il mondo...
Sono pieno di stupore per queste donne!

* Ho conosciuto  e conosco tante donne che, come mia mamma, mi hanno aiutato ad accogliere vivere l'annuncio che " Dio, Padre buono, c'è, mi ama e mi attende." E a dirlo a tutti pur nella mia fragilità. La loro testimonianza mi conforta!
E per loro sono pieno di gratitudine commossa !

Nessun commento:

Posta un commento