lunedì 7 aprile 2014

HO DETTO NO !

Sapevo che era possibile, non immaginavo fosse così difficile. Mi ha chiesto dei soldi, per l'affitto diceva, ma io non ho soldi a disposizione in queste ore, e ho detto di no.

Mi ha assediato con almeno  una decina di messaggi: " sto male...mi sbatteranno via...sono anche senza cibo...rispondimi...ti aspetto all'angolo della strada...mi butto sotto una macchina...rispondimi..." Per due ore almeno! Ho detto sempre no perché realmente non ho soldi a disposizione...
Ma è stato molto duro, molto faticoso per me...e un po' mi sento colpevole...so che la maggior parte di voi che mi leggete, direte che ho fatto bene...!?

Poi ho visto due ragazzine che si davano da fare con il loro cellulare colorato. Ho chiesto loro quanto costava. Una mi risponde che non sa: "... me lo hanno regalato!" L'altra invece, tutto contenta mi dice: " ...e... 600 Euro !"

Sono amareggiato e per il mio no, oggi oggettivamente motivato, e...per l' ingiustizia senza rimedio forse, per questo spreco: 600 Euro !?!? E per questi adulti, genitori ? esito della "cultura" dell'avere senza domanda sull'essere.

Ancora una volta,forse, dalla parte degli sconfitti !

Nessun commento:

Posta un commento