martedì 29 aprile 2014

FUORI TEMA ?

Non so se ne rientra tra gli argomenti più riportati in questi ultimi due giorni: dei due Papa santificati davanti a milioni di persone, due Papa che erano impegnati socialmente e quindi politicamente ( vedi incontro con gli "uomini" politici o la caduta del "muro di Berlino" ). Certo c'entra con Caterina da Siena vergine, mistica, analfabeta, morta a 33 anni, Patrona d'Italia e di Europa per il suo impegno politico come l'incontro ad Avignone...

Volevo dire solo di Ciriaco De Mita, ottantaseinne ( chi ha meno di 45 anni non ne sa niente forse) che si presenta come candidato sindaco al suo paese: Nusco. Era un democristiano che ragionava. In una intervista ha detto ( e io condivido  )  + mi presento come candidato per cercare di ricreare comunità al mio paese, non c'entra l'età ...+ il problema del rinnovamento politico non è mettere candidati o nei posti di potere il 50% delle donne, ma di mettere persone che siano competenti, con delle idee per confrontarsi, ragionando...!

Ho tentato, in un incontro di giovani di suggerire l'impegno politico come "attenzione agli altri e come andare contro corrente" nel qualunquismo di oggi:nessuna reazione ! Nulla!

Nessun commento:

Posta un commento