lunedì 1 dicembre 2014

1 Dicembre: BEATO CHARLES DE FOUCAULD

Ucciso casualmente, durante disordini tra tribù, in Algeria, il 1 Dicembre  1916, ha evidenziato per tutti il Mistero della vita nascosta di Gesù a Nazaret . Dopo la sua morte molti gruppi sono sorti seguendo la sua spiritualità, in particolare i Piccolo Fratelli di Gesù. La sua preghiera più nota dice:

" Padre mio, io mi abbandono a Te, fa di me ciò che ti piace!
  Qualunque cosa Tu faccia di me, io ti ringrazio.
  Sono pronto a tutto, accetto tutto,
  purché la Tua volontà sia fatta in me e in tutte le Tue creature.
  Io non desidero altro mio Dio !
  Depongo la mia anima nelle tue mani
  Te la dono, mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore,
  perché Ti amo.
  Mi affido alla Tue mani con infinita fiducia
  perché tuo sei il mio Dio,
  il Padre mio.

Puoi recitarla spesso, anche tutti i giorni. Io lo faccio! Anche se a volte è duro !
   


Nessun commento:

Posta un commento