lunedì 22 dicembre 2014

C A M B I E R A' !

     Andrò a suggerire per me e per te, se vuoi, in questi giorni, qualche pensiero sul santo Natale di Gesù, così deturpato: una mamma mi ha detto che ha cercato un piccolo presepio per la sua bambina ma ha trovato solo "babbi natale" ! Avrà cercato male, penso, ma è una tristezza!
Ma...sò che cambierà

"In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Jesse ( la Casa di Davide )...e non agiranno più iniquamente, perché la saggezza del Signore riempirà il paese come le acque ricoprono il mare..."

     Ecco: è come passare davanti a un albero tutto arido che sembra il segno della morte, come la nostra società da diversi punti di vista..., e ripassare dopo qualche tempo e...ritrovarlo rinverdito.

In questo frattempo cosa fare in attesa che " il germoglio, l'albero, fiorisca? Leggevo:

Preghiamo! Perché pregare è realizzare la propria umanità, è realizzarsi secondo il disegno di Dio. Questa è l' ìmpresa !  ( Von Balthasar)

Pregare è come dire "eccomi!" Sono disponibile a dare carne alla tua parola e a essere perciò Chiesa, vera Chiesa, che è il desiderio dell'umanità, mio, tuo,di tutti anche se non sempre, forse quasi mai, consapevoli.

Nessun commento:

Posta un commento