sabato 13 dicembre 2014

BENE E MALE


*     E' un cardiochirurgo. ha operato al cuore bambini di 30 paesi del mondo: da 21 anni passa una settimana al mese in "missione" negli angoli più poveri del pianeta.
Ogni volta con un gruppo di medici infermieri disponibili e...visitano anche più di cento bambini ogni giorno e operano, soprattutto i primi anni, anche con pochi mezzi, strumenti, a disposizione.
     Dice: " nel mio petto battono 2357 cuori che ho curato e guarito! "
Quanto bene  per me, nascosto, nel mondo! La cultura della vita !

*    Ma quando male!
La notizia è emersa dopo la morte di quindici ragazze che erano fatte sterilizzare, come moltissime donne indiane, da tempo: a spese del Governo indiano, se si fanno operare, ricevono 18 Euro. Sono spinte anche dai parenti per avere i soldi; spesso operate in fretta nelle più orribili condizioni e rimandate subito con alcuni analgesici...migliaia di decessi  per questi interventi di sterilizzazione sollecitati dal Governo per diminuire la popolazione indiana.
     Dico: ma nessuno dice niente? Quanto male per me, nascosto ! e per te? Mi viene da dire ancora una volta: ma l'ONU, l' Europa, i Governi, i sindacati...niente?

Leggo: troppi interessi anche internazionali spingono a continuare nelle " pratiche " per il contenimento delle nascite in India.
Concludo: la cultura della morte. !
Ma "la speranza"  ultima dea fugge i sepolcri...

Nessun commento:

Posta un commento