martedì 16 giugno 2015

LA LENTA DISTRUZIONE...

* L'atteggiamento della Francia con gli emigrati al confine, a Ventimiglia, o quello di tanti italiani alla Salvini, conducono alla distruzione dell'Europa, terribilmente  lontani dalla Comunità Europea desiderata e iniziata a costruirsi  per l'impegno di cattolici italiani, francesi e tedeschi...

Ma non bisogna mollare! Ti lascio due pensieri sulla politica:

* Cercare il bene comune lavorando nelle piccole cose, piccoline, da poco...ma si fa...Fare politica è davvero un lavoro martiriale (da martiri), perché bisogna andare tutto il giorno, tutti i giorni , con quel ideale di costruire il bene comune. E anche portare la croce di tanti fallimenti.( Francesco )

** Una comunità cristiana autentica vive in costante rapporto con il resto degli uomini/donne di cui condivide totalmente i bisogni, e insieme con i quali sente i problemi. Per la profonda esperienza fraterna che in essa si sviluppa, la comunità cristiana non può non tendere ad avere una sua idea e un suo metodo d'affronto dei problemi comuni sia pratici che teorici, da offrire (politica) come sua specifica collaborazione a tutto il resto della società in cui è situata. ( Luigi Giussani )

Non stanchiamoci di ricominciare sempre e di sporcarci le mani !


Nessun commento:

Posta un commento