sabato 17 giugno 2017

B E A T O T E !

* E' il saluto che normalmente diamo a chi va in vacanza! L'ho ricevuto anch'io cinque giorni fa, ma domani ritorno, Sono in un albergo ordinato e vivacizzato da camerieri/e tutti in divisa ordinata, che frequentano una scuola al riguardo.
Il servizio a tavola e il contenuto dei pasti non sono da biasimare, nemeno il goccio finale di amaro.

* Ma adesso sono appena passate le ore 21 è già un complesso di urlatori ha cominciato fuori dall'albergo, ma in un parchetto vicino, da cui senti anche le imprecazioni quando sono fuori nota....E continueranno così fino a...dopo mezzanotte quando ancora sveglio penso o prego o...impreco...

* Questa sera mi è venuto in mente che domani è la solennità del Corpus Domini significa celebrare con gioia che il Signore è presente con il suo Corpo vivente. Vi dico che sono perplesso; ma tutte le persone vengono alla processione, compresi i ragazzini/e vestiti da Prima Comunione, a cosa credono?

* Il contenuto della fede è l'appartenenza a Cristo:ti pare che sia così per quelli in fila per processione ? Avere fede significa attendere da Lui un giudizio all'ultima ora...Ti pare così il pensiero di chi canta in processione "Noi vogliam Dio...Vergina Maria..."

§ Domani mi dirai il tuo parere...ma forse prevale...il chi s. ne.f...a. o no?

Nessun commento:

Posta un commento