martedì 6 giugno 2017

TRE , QUATTRO; AMICI

* Sono venuti a trovarmi tre ragazzi degli anni 1959-62 della Parrocchia di sant'Anna. Hanno sentito dei miei 60 anni di sacerdozio:non possono il 28 p.v. e sono venuti ha salutarmi oggi.
Sposati e contenti con le loro mogli, accettano cosa posso fare mi dicono ? Il matrimonio dei figli è fatto a cambia moglie. Intanto curano i nipoti dell'uno o dell'altra...

* Non ci eravamo visti più da allora salvo di sfuggita con uno o due, ed è stato molto belle ricordare, mi hanno detto subito, i due campeggi che avevano fatto con me con le tende per la val Malenco, o la compieta che si diceva tutte le sere in chiesa anche se non c'erano le ragazze, e ricordavano le inizative fatte senza ambienti, con l'0ratorio in una cantina o al campo di pz Arduini nella scuola...

* E' stato un incontro concluso con un pranzo a Milano 2, con la proposta di ritrovarci anche con le loro mogli, per risalire alle origine di una gioventù che ho paura di ritorvare sempre meno oggi, perchè non abbiamo più tempo di scoltare, nè la gioia di parlarci:ci sentiamo col cellulare ma non ci vediamo negli occhi che sono lo "specchio" dell'anima, dello spirito che dentro ci guida.

* I miei occhi erano sempre luminosi, color lago alpino, dicevano sorridendo...Oggi dico grazie al Signore per questi ricordi raccontati da vivi...anche se a volte i miei occhi sono...meno luminosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento