venerdì 9 giugno 2017

LA CANZONE DEGLI OCCHI E DEL CUORE

* Sono stato, con amici di un tempo, a casa di mio fratello. a salutare don Pigi Bernareggi, un sacerdote che è in Brasile, è stato a celebrare anche nella nostra " Stalla Cattedrale", ha quasi la mia età, e abbiamo cantato una canzone bellissima ricordando un altro nostro amico Claudio Chieffo ora in Paradiso.... La canzone di Claudio diceva così...mi commuove solo a scriverla...

     Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l'ora o se era notte o c'era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi

E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava,
attraversando il cielo verso il Grande Cuore,
un cuore piccolo e meschino come un paese inospitale
volava dritto in alto verso il suo destino...
E non riuscirono a fermarlo neanche i bilanci della vita,
quegli inventari fatti sempre senza amore.

     Così parlavo in fretta io, per non lasciare indietro niente,
     per non lasciare indietro il male e i meccanismi della mente
     e mi dicevano i tuoi occhi che ero già stato perdonato...

E adesso torna da chi sai, da chi divide con te tutto,
abbraccia forte i figli tuoi e non nascondere il tuo volto,
perchè dagli occhi si capisce quando la vita ricomincia.

    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava,
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    volava dritto in alto verso il suo destino...

Nessun commento:

Posta un commento