martedì 27 giugno 2017

GIRANDO IL MONDO NELLA CHIESA

* Il Vaticano chiede notizie del Vescovo Zhumin forzatamene allontanato dall sua Diocesi Wenzhou. Si era recato negli uffici degli affari religiosi della provincia che lo aveva convocato. Il giorno dopo chiese un po' di vino per al messa, poi non si sa più niente. Se almeno ha potuto celebrare almeno un volta la presenza di Gesù è il suo, non speriamo, ultimo incontro...

* All'Angelus il Papa aveva detto: "Conformiamo la nostra vita a Cristo...le difficoltà e le tribolazioni fanno parte dell'opera di evangelizzazione e noi siamo chiamati a trovare in esse l'occasione per verificare l'autenticità della nostra fede e del nostro rapporto con Gesù. Spero che interessi anche a noi, dentro tante difficoltà e tribolazioni della vita quotidiana.

* Nella società moderna può capitare che per alcuni il lavoro diventi un miraggio, per altri un modo per mantenersi, per alcuni un idolo, il fondatore dell'Opus Dei ( ieri era la sua festa...) diceva che il lavoro può essere un momento, un luogo, un mezzo, invece, dove incontrare Dio. non servono grandi viaggi, Gesù vuole stare con noi come quel giorno sulla barca dei discepoli.

          °°°Un vescovo che viene imprigionato e tutti noi con Gesù nella vita quotidiana°°°

Nessun commento:

Posta un commento