mercoledì 14 giugno 2017

VORREI...MA L'ERBA VOGLIO....

* Vorrei scendere sullam spiaggia, mi preparo e incontro sulla porta quattro ospiti che tornano perchè comincia a piovere. E' la prima volta da quando vengo al mare in questi ultimi anni.
Ma l'erba voglio...

* Allora mi fermo a leggere e riflettere su " La straniera"
§ La vita pubblica di Gesù: è la vita degli ultimi tre anni. Sceglie i dodici che hanno casa in Lui e con Lui e potranno scrivere in Giovanni: " Ciò che noi abbiamo udito, ciò che abbiamo veduto con i nostri occhi e toccato con le nostre mani...lo annunciamo a voi perchè la vita si è fatta visibile "

§ Gesù non scrive un trattato sul modo buono di guidare la comunità ma fatevi miei imitatori...come ho fatto io fate anche voi...e Gesù ha lasciato la Casa dove era dall'eternità e si fatto uomo...ha lasciato Nazaret e continua a pellegrinare da un luogo all'altro della Palestina insegnandoci che la Chiesa deve cercare chi è perduto...

§ Gesù ci insegna a ascoltare, a percorrere con gli altri le lro strade.a entrare in punta di piedi nelle stanze oscure delle loro necessità  e delle loro grida ...e togliere alla gente ilo velo che impedisce loro di vedere il Padre...

* Vorrei veramente cercare almeno di essere così! 

Nessun commento:

Posta un commento