lunedì 16 dicembre 2019

ANNUNCIO A GIUSEPPE che FECE come disse L'ANGELO

* Egli edificherà una casa al mio nome: casa e nome saranno saldi per sempre. Ma la casa che il Signore vuole costruire per Davide (2 Sam.4ss), non è una casa di pietra, ma piuttosto un cuore aperto e pronto alla venuta di Cristo. Il Signore gli darà una discendenza...da cui nascerà suo Figlio...

*Anni dopo, forse a Nazaret, Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme, trovò incinta Maria per opera dello Spirito Santo...Uomo giusto come era pensò di ripudiarla in segreto...Ma un Angelo gli disse: " Giuseppe non temere a prendere con te Maria tua sposa...tu chiamerai il figlio che nascerà  da Lei: Gesù...Giuseppe prese con sè Maria...e quando partorì un figlio lo chiamò Gesù".

* Preghiamo come recita il Signore nel salmo 89:
Ho stretto una alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide mio servo.
Stabilirò per sempre una discendenza, digenerazione in generazione edificherò il tuo trono.

§ Non ricordavo che la Liturgia evidenziava , come oggi, l'annuncio dell'angelo a Giuseppe §

Nessun commento:

Posta un commento