martedì 10 dicembre 2019

IMPOSSIBILE AGLI UOMINI/DONNE MA NON A DIO

* Chi può essere salvato? La risposta di Gesù è: " Impossibile agli uomini, ma non a Dio!" Oggi, ammalati di protagonismo, è sempre più difficile mettersi nella mani di Chi può tutto Ci manca spesso l'umiltà di riconoscere di non potere fare tutto e l'umiltà di affidarci a qualcuno che può. Ma pochi si affidano a Dio di cui non vediamo le tracce, in molti, e diciamo chissà se c'è...

* Eppure tante persone nella storia si sono fidate di Dio. Tanti santi, ma anche tante persone semplici. Ricordo mia mamma che, quando in tempo di guerra eravamo senza il papà  militare, che con altri amici era fuggito in Svizzere per non essere preso dei tedeschi che avanzavano e deportavano... con miei fratellini eravamo a volte senza nulla, e lei ci invitava  ad avere "fiducia nel Signor" e ci faceva pregare e cercava aiuto a persone amiche della  parrocchia...Ce la siamo cavata!

* Preghiamo: "Tutto è Cristo per noi. Se tu vuoi curare le tue ferite, egli è medico; se sei ardente
                       ( arrabbiato ) egli è fontana; se si appresso dall'iniquità, egli è giustizia;                                               se ha bisogno di aiuto, egli è vigore."        ( sant'Ambrogio )

Nessun commento:

Posta un commento