domenica 15 dicembre 2019

GESU' NOSTRA COMPAGNIA

* Perchè Gesù sia sempre più nostra compagnia abbiamo pregato:" Accresci noi le fede e l'amore per Te...tornate a me e io ritornerò a voi...è come un fuoco che purifica..." Mi sembra un invito a prepararci bene alla Confessione o Riconciliazione come incontro con Gesù che so che mi ama e perdona sempre...

* Il primo aspetto della nostra personale riconciliazone è ricordarci che i dieci Comandamenti sono per aiutarcia vivere da Figli di Dio. Confessandomi non pensando a "cosa devo dire ? " ma ricordando che i Comandamenti si riassunono in: " Ama Dio con tutto il cuore : vedi le preghiere al mattino e la sera, prima dei pasti, la lettura del Vangelo...e il prossimo tuo: vedi i vicini, i giudizi che diano sugli altri...una preghiera per migliaia di immigranti che muoiono nel Mediterraneo...

* Giovanni ha dato testimonianza alla Luce perchè Dio non lo ha mai visto nessuno...Se ti chiedessero: "Tu hai visto Dio?" cosa risponderesti. La mia risposta adesso è più netta di una volta:"Si l'ho visto incontrando Gesù, che è Dio, nella Comunità cristiana, la Chiesa, nella comunione vissuta da chi ha ricevuto il sacramento del Matrimonio...

§ Uscendo dalla Chiesa, dopo la Cena del Signore, diciamo: " Ho incontrato Dio!" §

Nessun commento:

Posta un commento