mercoledì 11 dicembre 2019

...NEL DESERTO PARLERO' Al SUO CUORE (Os 2)

* Questo è l'amore di Dio, perdona di fronte al peccato prima ancora che ci convertiamo, senza che l'uomo o la donna si convertano quasi scommettendo che quel perdono susciti l'energia e il coraggio della conversione. Pensavo così, anche questa mattina, prima di andarmi a confessare e vorrrei riuscire a dirlo a tanti che conosco e rimandano la confessione...

* Peer poter fare questo è necessario lasciarsi sedurre e fare silenzio in un ambito deserto anche nel giardino di una città, nel silenzio di una chiesa quasi sempre deserte  durante il giorno...  per ascoltare la voce di Dio, una voce che parla al cuore. E' nel cuore che si compiono le scelte fondamentali, il cuore sede di tutti i sentimenti...Lasciamo che il nostro cuore si apra a questa voce la voce di Dio che ci sussurra: " ti amo, ti voglio bene!".

* Preghiamo con sant'Ambrogio: " Tutto è Cristo per noi. se temi la morte , egli è vita, se desideri il     cielo, egli è la via, se rifuggi dalle tenebre egli è  la luce, se cerchi il cibo egli è alimento. Sì, Cristo è tutto per noi. A lui è legato il nostro destino, a lui la nostra salvezza."

Nessun commento:

Posta un commento