sabato 9 maggio 2020

DALLA LITURGIA DELLA PAROLA - V° Domenica di Pasqua

* Lettura Atti 10, 1ss: "...vi era Cornelio...religioso e timorato di Dio, faceva elemosine...e pregava sempre...fu mandato a chiamare Pietro che arrivato prese la parola e disse:"...Dio non fa preferenza di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia...ed è venuto a annunciare la pace..."

* Sl 66: " Popoli tutti, benedite Dio, fate risuonare la voce della sua lode; è Lui che ci mantiene tra i viventi, e non lascia vacillare i nostri piedi..."

* Filippesi 2,12-16: " ...Dedicatevi alla vostra salvezza...in mezzo a questa generazione...risplendete come astri nel mondo, tenendo salda la parola di vita..."

* Gv 14,21-24:  "... Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva. questi è colui che mi ama. Chi ama me, sarà amato dal Padre mio, anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui..."

§ ...chiediamoci come viviamo queste riflessioni che sono Parola di Dio...§

Nessun commento:

Posta un commento