mercoledì 13 maggio 2020

E' MORTO IL CARD. RENATO CORTI

§ Ti  invito a prendere " Avvenire" di oggi: c'è una pagina dedica a Lui...§

* E' stato anche tra noi nella " Stalla- cattedrale "...era un mio amico dai tempi del Seminario (aveva due anni meno di me ) e insieme parlavamo e facevamo riflessioni su Charles de Foucauld... è stato padre spirituale e rettore del nostro Seminario, Vicario generale del Card. Martini, vescovo di Novara e dal 2016 Cardinale... negli ultimi anni si era ritirato dagli Oblati di Rho

* Mi è sempre stato "amico" nei miei "vari" trasferimenti con l'atteggiamento "parliamoci cuore a cuore" che ha messo nel suo stemma episcopale...e mi permetto di dire amici comuni,oltre a CdF Newman, Madeleine Delbrel e altri...Riporto quello che di Lui ha scritto il Papa nel telegramma:

'' ...penso con ammirazione a questo fratello che ha servito il Signore Gesù e la Chiesa con dedizione esemplare e delicatezza d'animo...Penso al suo genuino amore per la "missione"...per la predicazione che ha esrcitato con grande generosità, in tutto animato dal desiderio appassionato di comunicare il Vangelo di Cristo."

* Ora potrà incontrare "cor ad cor" l'abbraccio misericordioso del Padre con la Vergine Maria e con tutti i santi nella Gerusalemme celeste. E...pregate anche per me che ho già due anni più di Lui...

Nessun commento:

Posta un commento