sabato 16 maggio 2020

Per MEDITARE le LETTURE di domani VI di PASQUA

* Atti 4,8-14...Pietro disse: " ...Gesù è la pietra...e stata scartata da voi e che è diventata pietra d'angolo. In nessun altro c'è salvezza...non vi è altro nome dato all'umanità nel quale è stabilito che noi siamo salvati. " Vivo nella certezza di questo nome per le scelte della vita quotidiana...?

* 1 Corinzi 2,12-16: " ...L' uomo/donna lasciato/a alle sue forze non comprende le cose della Spirito di Dio, esse sono follia per lui/lei...Chi è mosso dallo Spirito invece, giudica ogni cosa senza poter essere giudicato da nessuno. Noi abbiamo il pensiero di Cristo. Lo alimento leggendo il Vangelo?

 Vangelo di Giovanni 14,25-29: "...Lo Spirito Santo, che il Padre mio manderà, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto...Non sia turbato il vostro cuore...se mi amaste vi rallegrereste...perchè vado, e tornerò da voi..." Mi lascio confortare da questa attesa...è perchè attendo il suo Spirito che riprendo ogni giorno il cammino della vita ?

Nessun commento:

Posta un commento