domenica 4 luglio 2021

RICORDIAMO LA PAROLA DI DIO...

  ...che ci è stata proposta nella Liturgia della Parola nella Messa di oggi?!?

* In queto brano compaiono due titoli divini da tramandare tra generazioni...Il prima è " Dio dei vostri padri" (Abramo,Isacco, Giacobbe),pone l'accento sugli inizi della storia di Israele e sul fatto che Dio si è manifestato come pèrotagonista di questa storia. Il seconod, "io sono colui che sono", evoca la misura smisurata della sua grandezza.       (Es 3,1-15)

* Il cuore dell'annuncio cristiano è la sapienza della croce. E' una sapienza paradossale, che può far breccia nell'animo umano solo grazie all'azione potente e persuasiva dello Spirito Santo. Per questo la predicazione, più che "ai discorsi persuasivi di una umana sapienza, dovrà affidarsi alla Parola di Dio e alla sua potenza di grazia. (1 Cor 2,1-7 )

* Quando le forze fisiche o spirituali vengono meno e siamo schiacciati dalle preoccupazioni della vita, dalle pretese degli altri e dalle nostra stesse miserie, andiamo dal Signore con fiducia e lasciamoci ristorare da Lui. In quel momento verremo messi a parte della conoscenza che egli ha del Padre e sperimenteremo quanto è leggero il suo giogo. ( Mt 11,27-30)

*

Nessun commento:

Posta un commento