martedì 7 febbraio 2012

SOCIETA' SCHIAFFEGGIATA

Questa neve imprevista così abbondante, questo freddo oltre il normale per noi, ha messo in difficoltà una società, questa società di benessere,presuntuosa per la sua così detta scientificità, per la sua tecnologia avanzata...
Questa società dove spesso prevale il sopruso e la violenza, dove un bambino viene buttato nel Tevere perchè il padre è in lite con la mamma del neonato, dove si ruba...perchè si vuole possedere sempre di più...è stata schiaffeggiata da un evento che non sa dominare, che non può dominare, un evento imponderabile...
     Quale è la domanda che dovrebbe prevalere in tutti e che certamente è affiorata alla
     mia mente e spero anche alla tua?
Sorge dallo stupore per un fatto che va oltre le nostra capacità e che ci fa rivolgere al Mistero che è oltre, prima della nostra vita, della storia, della società, del cosmo...che non è contenuto nei nostri calcoli.
      Questa neve imprevista così " impertinente" ai nostri calcoli è ancora una
      occasione che sollecita la mia coscienza, la mia ragione, a mettermi in dialogo con
      l'Altro e a chiedere ancora una volta che non mi abbia a dimenticare che esistere è
      dipendere, sempre, da Lui, anche quando c'è il sole di Primavera, che il mio  
      atteggiamento, mentre ringrazio tutti coloro che si sono messi a servizio per  
     "spalare la neve" è ancora una volta dire: " Mi abbandono a Te, fa di me ciò che Ti
      piace..." e  adorarlo e pregarlo per chi ancora ...muore sotto la neve...

Nessun commento:

Posta un commento