domenica 18 novembre 2012

CAMMINARE CON CHI ATTENDO

Mi è venuto così di concludere la mia ...riflessione sulle Letture della 1° Domenica dell'Avvento Ambrosiano!
E ti metto qui il succedersi di alcune parole che oggi sono state proclamate.
        Signore vieni a salvare il tuo popolo! Pensavo alla realtà del popolo di Israele che certamente  e
         ingiustamente è stato tanto massacrato, ma che adesso non deve massacrare i palestinesi...
Il giorno del Signore arriva implacabile e metterà fine alla storia dell'umanità storie di guerre e soprusi ma anche storia di bellezze e di santità di tanti che hanno vissuto, non banalizzo...facendo del bene...
      Avvento è certamente attesa di Colui che è venuto è che attendo con certezza perché è  Risorto,vivo!
Per questo si tratta di cercare di capire ciò che è gradito al Signore e chiede a Lui la sapienza per evitare fornicazioni...insulsaggini...avarizie e ogni sorta di idolatria e vivere la certezza che Lui è presente e...quante volte l'ho detto, scritto, mi, ci, accompagna. Camminare "non davanti", non posso, "non dietro" , non lo vedrei, ma "con" la sua presenza nella compagnia della Chiesa e nei sacramenti.
     Per questo la vita è camminare con Lui che attendo e mi aspetta. Mi commuove a volte pensarlo!

Nessun commento:

Posta un commento