mercoledì 21 novembre 2012

DOVE SEI ?

Mi  sorprende la domanda che fa da filo conduttore alle riflessioni fatte sull'Infanzia di Gesù , come ho letto in una recensione, proposte da Ratsinger Josepfh, nel suo ultimo libro ( non è Magistero ufficiale della Chiesa): " Dio dove sei ' " 
  • " Una pioggia di fuoco" leggiamo scorrendo le notizie  sulla guerra tra Israele ( che è uno Stato )  e i palestinesi che hanno avuto da decenni occupato dagli israeliti il loro territorio...e penso a tante distruzioni, uccisione, mutilazioni, lacrime..."Dove sei ?"  Sono qui!
  • " Arrestato per abusi sessuali " il cappellano del Carcere di san Vittore a Milano. Subito addosso come avvoltoi ...e la Chiesa e il celibato (come se il 90% e più della violenza sulle donne fosse fatto da gente che ha il voto di castità...). Ho visto una sua intervista di qualche anno fa mi sembrava sensibile al suo compito...è andato oltre con uomini oltretutto." Dove sei? " Sono qui ! Ho preso su di me, sulla Croce, tutti i peccati di tutti, tutti i nostri peccati!
  • Giornata mondiale per le comunità claustrali femminili. Non so se tanti se ne sono ricordati o l'hanno saputo, o hanno pregato per loro..." Dove sei?" Sono qui nel cuore, nella vita di tante donne che vivono e pregano anche per me, per te, per il mondo e sono segno dell' Attesa del gioia che colmerà finalmente il mio cuore, il nostro cuore oggi, spesso, soffre

Nessun commento:

Posta un commento