venerdì 30 novembre 2012

IMMOLARSI ? C'E' ALTRO A CUI PENSARE!!!

Metto qui alcuni numeri: un giovane di 31 anni si è dato fuoco ieri per protesta contro la dittatura ideologica e non solo...; nell'Ottobre 2011 si è immolata allo stesso modo, per la prima volta una monaca...; solo quest'anno 89 immolazioni per lo stesso motivo...; solo questo mese in 27...!!!
La dittatura è quella comunista cinese, chi si è immolato sono monaci tibetani ...11.800 templi sono stati messi sotto controllo del "potere"...

  • Ma se sfogli i quotidiani italiani...niente! Questo silenzio è segno di connivenza, di menefreghismo, è segno di non difesa dell'umano, i nostri politici o politicanti non non ne parlano...questa immoralità è segno della mancanza del punto di riferimento: Dio. Aiutiamoci a ricuperare l'umano: significa riconoscere che la vita non ci appartiene! Ecco può essere immolata come offerta, come dono a Dio e all'umanità perché si interroghi. Parliamo di Dio fatto presente in Gesù, per essere umani!
Scrivo altri numeri per la giornata dell'AIDS: dei 34 milioni di malati nel mondo, 22 milioni sono in Africa, le più colpite sono lo donne dai 15 ai 24 anni...la percentuale dei malati dal 15% al 25% della popolazione sono in Sud Africa dove c'è, in percentuale, più... "benessere"...

  • Non ci sono troppi ragionamenti da fare, perché il problema non è il sesso ma la malattia che non si cura perché non ci sono le medicine, la possibilità di curarsi...Abbiamo i soldi per fare armi da vendere in tutta l'Africa e non solo...Ma: chi... grida?

Nessun commento:

Posta un commento