lunedì 19 novembre 2012

" R O T T A M A T O " ?


  • E diventato un termine ormai usato da tutti e oggi, si fa per dire, anche  in politica, per indicare una persona che ha fatto il suo tempo e si ...ritiri in buon ordine.
  • Me lo sono sentito applicare due anni or sono in un rifugio, da un sacerdote che si trovava li dal paese  vicino e mi si presenta dicendomi: " Son un prete rottamato ! Piacere !

  • A volte lo dico anch'io di me o parlandone in generale, ma in realtà il problema non essere rottamato o come si usa recentemente "sparrocchiato" !
  • Il problema è di come uno vive! Io certamente mi sto impegnando per non intervenire o interferire e soprattutto ricuperare alla radice la mia identità e il mio servizio alla Chiesa che è celebrare la Cena del Signore e rendermi disponibile alla Riconciliazione...
Per me una cosa è certa come ho imparato da giovane sacerdote:" il prete porta con sé l'agonia di Gesù".

Nessun commento:

Posta un commento