martedì 20 novembre 2012

NO ! NON INTERESSA !

Sto ormai da quindici giorni facendo la visita delle famiglie per la così detta Benedizione  natalizia  nel rito ambrosiano. Di tanto in tanto scriverò qualche aneddoto...vero.

  • " No! Non interessa! Niente!" bastava dire "No grazie!" Ma me lo ha detto male chinandosi ad accarezzare il gatto! Mi fanno male anche coloro che hanno acceso la TV e suoni e non ti aprono o coloro che senza aprirti ti gridano "No ! Niente!" Penso alla buona educazione.
  • " Io sono agnostico...però benedica lo stesso, anche se non prego, così discuterò con i miei amici che dicono di credere" e...continuava a parlarmi...civilmente!
  • Capisco le porte che non si aprono perché non sono ancora tornati dal lavoro e penso alla loro fatica...mi ricordo però che le 19 circa è l'ora della palestra, della piscina, della danza, della corsa... tutto per mantenere la salute del corpo certamente (!) pensando: "mens sana in corpore sano" ( si capisce? mente,testa,cervello sano in un corpo sano). Ma non lo credo per tutti.
  • E' anche l'ora in cui trovi il piccolo che deve mangiare, chi fa le medie che deve studiare e domani ha la verifica, la figlia che sta facendo la doccia, il figlio/a...che è di là e è stanco/a...
Pensavo e dicevo all'inizio di questo Avvento che devo " camminare con Lui...". Anche questo andare per le case, per le famiglie è camminare con lui, continuare a camminare con Lui nel desiderio che Lo possano incontrare, perché solo Lui è speranza nella fatica e nella attesa. Che sarà pienezza di gioia!
Camminiamo, anche tu,  con Lui !

Nessun commento:

Posta un commento