lunedì 4 novembre 2013

50 SUICIDI: CHI E' INTERVENUTO ?

Non è una notizia da prima pagina dei quotidiani ma è avvenuto in questi mesi nelle carceri italiane, 50 persone si sono suicidate in carcere, in Italia, compreso un detenuto di 81 anni !
Chi è intervenuto?
Come mai adesso si mobilita il Parlamento perché il Ministro della Giustizia, attraverso i canali legali tra l'altro, è intervenuto, per la situazione di una detenuta, che conosceva e che poteva "rischiava la vita" ?

Io in qualche carcere italiano ci sono stato e quando ci penso mi fa tristezza come mi ha fatto tristezza, sapere che Berlusconi avrebbe potuto o potrebbe andarci. Il carcere non è luogo di riabilitazione ma rende disumane le persone.

Come, con buona pace di tutti, sono disumani, a questo riguardo, i "grillini" e gli altri parlamentari che chiedono le dimissioni del Ministro per questo interessamento. Avrà sbagliato se, richiesto, non l'ha mai fatto prima...ma non perché si è interessata in questo caso...

Siamo allo sfascio dell'umano e perciò della politica e della società italiana. Ma fin che posso ci sto dentro, per tentare di cambiare  E tu?

Nessun commento:

Posta un commento